Vai al contenuto

Stampa e personalizzazione chiavette USB

Tra gli strumenti oggi più utilizzati dobbiamo sicuramente ricordare le chiavette USB. Si tratta di strumenti semplici che ci hanno permesso però di velocizzare molte operazioni. Grazie ad una chiavetta USB infatti è possibile trasferire file senza alcun tipo di difficoltà tra diversi device e avere sempre a portata di mano documenti e file di lavoro. In commercio esistono molte diverse tipologie di chiavette usb personalizzate, ma quello che non tutti forse sanno è che è anche possibile richiedere la loro personalizzazione.

Personalizzare le chiavette USB

Si tratta di un servizio adatto soprattutto alle aziende che possono con questi prodotti far circolare il loro nome in modo intenso:

  • Le chiavette possono essere date in dono a tutti i dipendenti dell'azienda. Si tratta di uno strumento che utilizzeranno spesso quando si trovano in giro e quando si trovano a contatto con molti potenziali clienti. Se la chiavette è accattivante riuscirà a colpire l'attenzione e, credeteci, il nome dell'azienda in questo modo resterà ancora più impresso nella mente del cliente.
  • Le chiavette possono però anche essere sfruttate come gadget aziendali, da offrire in dono quindi ai clienti, soprattutto a quelli piu importanti che si intende fidelizzare. Si tratta di un oggetto che il cliente sicuramente utilizzerà più volte, a differenza di ciò che accade per altri gadget aziendali che invece vanno a finire dritti in un cassetto dove, probabilmente, restano chiusi per anni e anni. Il cliente avrà modo così di ricordarsi di quella realtà e sceglierà di fare affidamento su di lei anche in futuro e aiuterà l'azienda a far circolare il suo nome perché molte altre persone - amici, parenti, conoscenti, colleghi di lavoro - avranno l'occasione di tenere quella chiavetta USB tra le mani.

Chiavette USB

Le realtà che si occupano della personalizzazione delle chiavette offrono la possibilità di partire da chiavette USB predefinite da personalizzare semplicemente con il nome e il logo della vostra realtà aziendale, una scelta efficace nonostante la sua semplicità, una scelta senza dubbio piuttosto economica. Offrono però anche la possibilità di dare vita a chiavette USB dalle forme stravaganti. Il cliente può scegliere i colori e i materiali progettando chiavette in base ai prodotti di cui si occupa. Una ditta di vernici, ad esempio, potrebbe scegliere di creare una chiavetta a forma di pennello mentre un centro estetico potrà creare delle chiavette USB a forma di rossetto. Questi sono solo un paio di esempi, semplicemente per farvi capire che non c'è limite alla vostra immaginazione ed è possibile progettare qualcosa di veramente originale. Certo, questa soluzione è sicuramente più dispendiosa. C'è bisogno infatti di un'intensa fase progettuale e della creazione di un disegno in 3D del prodotto. Si tratta però di un investimento davvero eccellente che permette di scovare un numero sempre maggiore di clienti, di uno strumento che vale davvero la pena di provare se siete alla ricerca di nuove opportunità lavorative.

Ovviamente è importante non fare affidamento sulla prima realtà che incontrate, ma farsi fare dei preventivi e informarsi con grande attenzione sulla professionalità dell'azienda, sulla sua esperienza e anche ovviamente sulla qualità dei prodotti e dei materiali utilizzati. Meglio scegliere inoltre un'azienda che, nonostante i lunghi anni di esperienza in questo settore, non si sia arenata, ma abbia anzi preso in considerazione innovazioni e nuove tendenze per essere sempre al passo con i tempi che corrono.